- Selected Database
- Job Marketing
- Data Driven Search
- Employer Branding
Metodologia
La nostra conoscenza approfondita del settore Agroalimentare, il nostro network sul territorio italiano, ci consentono di garantire risultati rilevanti nel lungo termine, sia ai nostri clienti, che ai candidati, grazie anche al nostro efficace approccio in fase di ricerca.
Un mercato in continuo sviluppo richiede una strategia adeguata e la nostra si avvale della combinazione di tecniche di ricerca tradizionali e dell’uso di moderne tecniche di marketing.
Selezioniamo professionisti e managers capaci di trasformare e di far crescere la vostra azienda attraverso la nostra rete, il nostro database e mediante campagne su misura di job recruitment.
Ogni campagna è unica e per questo motivo riteniamo molto importante instaurare con le aziende una relazione di stretta collaborazione, dal primo incontro, fino all’assunzione in azienda del candidato.
La nostra ambizione infatti è quella di attrarre i migliori profili presenti sul mercato, per offrire una rosa dei migliori candidati per la vostra azienda.
Il processo di recruitment si svolge in fasi così descritte
Analisi dell’azienda e analisi del posto vacante
Il nostro processo inizia con un'analisi dell'azienda e dei posti vacanti.
In questa fase siamo in ascolto e prestiamo attenzione all’azienda, alla sua cultura, ai suoi valori e all’Employer Branding.
Possiamo aiutare a migliorare l’Employer Brand, posizionandovi come un datore di lavoro attraente sul mercato.
Elaboriamo un profilo specifico per il ruolo, per il quale analizziamo gli obiettivi organizzativi, i requisiti di lavoro specifici e le competenze desiderate del candidato.
Job Marketing
Ceres sa come attirare l'attenzione di candidati sia attivi, che latenti, grazie all'utilizzo ottimale delle campagne media online e offline.
Trattandosi di campagne su misura, sono mirate al gruppo di riferimento indicato in fase di analisi.
In questo modo il vostro annuncio di lavoro otterrà i risultati attesi.
Ricerca
Il nostro successo si basa sulla conoscenza specifica del settore e sul nostro approccio efficace nella ricerca dei candidati.
Ceres dispone di un team di ricerca composto da professionisti che utilizzano tecniche moderne e algoritmi per raggiungere sul mercato i candidati più idonei.
Selezione
La campagna di marketing online e il processo di ricerca generano un pool di candidati, dai quali vengono selezionati quelli più idonei per un colloquio con uno dei nostri Consulenti.
In preparazione di questo colloquio, il candidato verrà sottoposto ad una valutazione online per verificare la corrispondenza tra il suo profilo professionale e il ruolo proposto.
Al termine di questo processo, presentiamo al nostro cliente la rosa dei candidati più idonei, non soltanto persone che possano svolgere il lavoro, ma soprattutto che facciano la differenza.
Guida al processo
Ceres guida l'intero processo di selezione in modo tale da garantire continuità e qualità.
Vi accompagniamo e supportiamo lungo tutto il percorso, rimanendo in contatto anche dopo l’inserimento del candidato in azienda.
Livello professionale
Young professionals
Sono giovani professionisti, talenti con un’esperienza da 0 a 4 anni, che vogliono iniziare o proseguire una carriera nel settore agroalimentare. Può essere il passaggio ad un altro datore di lavoro, oppure da altro settore a quello agroalimentare.
Professionisti
Sono gli specialisti e professionisti pronti per il passo successivo nella loro carriera. Guardiamo alla personalità, all'ambizione, alle conoscenze e alle competenze.
Management
Per i quadri e le posizioni dirigenziali, oltre ai requisiti del profilo di lavoro e le hard skills, l'enfasi si sposta maggiormente sulle soft skills, in quanto queste caratteristiche sono decisive per il successo di un manager, almeno quanto la sua conoscenza ed esperienza. Questo è il motivo per cui le abilità e le caratteristiche comportamentali sono esplicitamente incluse nella procedura di selezione.
Executive
Le persone giuste al posto giusto fanno la differenza.Questo processo inizia dal vertice ed è determinante per il successo delle organizzazioni. In qualità di specialisti con una vasta esperienza internazionale nella ricerca nel settore alimentare e agricolo, abbiamo un’ampia rete di candidati. Il candidato idoneo ha un track record di successo e il "candidato selezionato" ha anche la personalità più adatta ad inserirsi nella cultura aziendale.
Sono i leader che fanno la differenza e portano l'organizzazione al "livello successivo".
Conoscere la persona che si trova “dietro il Curriculum Vitae” significa per noi che siamo in grado di fornire alta qualità e garanzia. È nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti che le posizioni apicali siano ricoperte con la dovuta attenzione.
Il nostro processo non si ferma all'appuntamento di selezione, ma manteniamo contatti regolari con il candidato inserito e il cliente.